AUTOPRESENTAZIONE Mi chiamo Tiziana Costanzi, sono un’insegnante della Scuola Primaria. Laureata in Scienze Pedagogiche presso l’Università Roma Tre. Insegno in una classe quarta: Italiano, Storia, Arte e immagine e Musica. Lo spirito con cui sto intraprendendo questo percorso formativo è quello di rimettere, ancora una volta, in gioco, la “mia” didattica, il mio modo di “pensare” scuola! Perché in una società in continua evoluzione, la scuola deve essere al passo con i tempi. La società cambia così come la scuola e pertanto deve cambiare… […] il nostro modo di considerare gli alunni e i traguardi attesi rispetto al loro sviluppo armonico e globale. (Indicazioni Nazionali 2012). Gardner (1991) afferma, […] gli insegnanti devono fungere da modelli delle abilità e degli atteggiamenti e devono impersonare, in un certo senso, le pratiche che si propongono di far apprendere […]. Buon percorso a tutti!
Mi chiamo Tiziana Costanzi, sono un’insegnante della Scuola Primaria.
Laureata in Scienze Pedagogiche presso l’Università Roma Tre.
Insegno in una classe quarta: Italiano, Storia, Arte e immagine e Musica.
Lo spirito con cui sto intraprendendo questo percorso formativo è quello di rimettere, ancora una volta, in gioco, la “mia” didattica, il mio modo di “pensare” scuola! Perché in una società in continua evoluzione, la scuola deve essere al passo con i tempi.
La società cambia così come la scuola e pertanto deve cambiare… […] il nostro modo di considerare gli alunni e i traguardi attesi rispetto al loro sviluppo armonico e globale. (Indicazioni Nazionali 2012).
Gardner (1991) afferma, […] gli insegnanti devono fungere da modelli delle abilità e degli atteggiamenti e devono impersonare, in un certo senso, le pratiche che si propongono di far apprendere […].
Buon percorso a tutti!